SERVIZI

Ricomposizione della Crisi da Sovra Indebitamento  

La Legge 3/2012 e poi la Legge 155/2017 permettono di avviare la procedura per la gestione definitiva dei propri debiti, che possono essere ridotti in maniera considerevole e in parte cancellati. AzzeraDebiti, con l'ausilio dei propri legali convenzionati, provvede all’analisi dettagliata della situazione debitoria, allo studio della strategia più efficace e percorribile ed alla presentazione dell’istanza al Giudice.

 

Seguiamo la procedura fino ad ottenimento del risultato.

Inizialmente analizziamo complessivamente la situazione debitoria, patrimoniale ed economica del nucleo familiare, per quantificare le effettive esposizioni rapportandole alle garanzie eventualmente concesse (ipoteche, pegni su titoli, fidejussioni). Di seguito studiamo la strategia più vantaggiosa da applicare al caso specifico. Impostiamo poi la tua pratica di ripianamento dei debiti, curando l’iter di raccolta di dati e ricerca della documentazione. Provvediamo alla stesura e presentazione al Giudice competente dell’istanza con cui chiedere la nomina dell’apposito Organismo o Professionista che ti dovrà assistere fino alla conclusione della procedura di composizione della crisi da eccessivo indebitamento.

 
Saldo e Stralcio

Il saldo e stralcio è uno strumento molto efficace per chiudere un debito con la banca, con la finanziaria oppure, alle volte, con l'ex Equitalia. Nella maggior parte dei casi lo si prende in considerazione quanto il consumatore o l’impresa, debitori verso una banca od una finanziaria, si trovano nella condizione di non riuscire a rimborsare con regolarità le rate del debito contratto, che quindi accumula ritardo nelle rate.

Il saldo e stralcio si concretizza in una vera e propria transazione. Le due parti si accordano per un pagamento parziale del debito, in unica soluzione o ratealmente.

Il debitore si libera del debito pagando quanto concordato in fase di trattativa, e la banca accetta un rientro inferiore evitando però di dover far valere il suo credito, esigibile ma incerto, nelle sedi giudiziarie, attraverso lunghe procedure costose.

se correttamente gestito l'iter del saldo e stralcio permette al debitore in difficoltà di liberarsi dal debito talvolta con notevoli riduzioni dello stesso.

Azzera Debiti gestisce tutte le fasi della trattativa. Dalla quantificazione di quanto il debitore potrebbe offrire, all'inoltro della proposta, alla gestione del riscontro e della possibile conseguente trattativa, fino alla definizione contrattuale dell'accordo. 

Contenzioso bancario

Il contenzioso bancario è quel complesso di procedure, stragiudiziali e giudiziali, che si intraprendono per dirimere le controversie tra banche e clienti, siano essi privati cittadini o imprese. È fondamentale ricevere risposte e soluzioni adeguate alle esigenze, soprattutto nei casi in cui i rapporti tra cliente e banca risultino già problematici (decreti ingiuntivi, iscrizioni ipotecarie, riduzione o revoca degli affidamenti, segnalazioni in centrale rischi).

 

L'obiettivo del servizio è soprattutto quello di ripristinare la situazione debitoria del cliente, permettendogli di ottenere l'eventuale rimborso di interessi e spese non dovuti, o pagati illegittimamente. Od al limite opporre le eventuali anomalie contrattuali a procedure esecutive avviate dalla banca per recuperare il proprio credito.

 

Le attività che principalmente compongono questa area operativa sono:

  1. Verifica anomalie su conti correnti

  2. Verifica anomalie su mutui, finanziamenti e leasing

  3. Verifica mancato rimborso da spese non godute a seguito di estinzione anticipata di finanziamento

  4. opposizione a decreti ingiuntivi, pignoramenti o vendite immobili all'asta

Azzera Debiti, per l'erogazione di questo servizio, si avvale di professionisti convenzionati con ATUB associazione consumatori, sia in ambito tecnico (perizie econometriche) che in ambito legale.

Sede legale

Torino TO 10137

via Tripoli 151 c

 

T. 39 011 18866440

mail: info@azzeradebiti.com

pec: atub@pec.it

presso:

ATUB associazione consumatori

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
Compila il Form per richiedere informazioni senza impegno

Copyright 2019 A t u b, diritti riservati  I  P.I. C.F. 97786780011

I contenuti del sito hanno carattere informativo generale, non sono trasferibili al singolo caso se non a seguito di specifica valutazione di merito